Laboratorio di critica d’arte

Nell’ambito delle attività collaterali della Scuola è promosso per il corrente anno accademico un Percorso-laboratorio di critica d’arte e critica d’arte sacra che si terrà da gennaio a giugno 2016.

Il Percorso, che comprenderà momenti di discussione, visite guidate e soprattutto attività di ricerca, espletata individualmente e collettivamente, prosegue l’attività laboratoriale iniziata nell’anno accademico 2014-2015 e dunque vi parteciperanno di diritto gli allievi che hanno prodotto regolare domanda nell’anno accademico 2014/2015. Ad essi potranno aggiungersi non più di cinque allievi iscritti alla Scuola di Arte e Teologia nel presente anno accademico, opportunamente selezionati dalla condirezione, sulla scorsa dell’interesse e del curriculum personale.  La partecipazione è del tutto gratuita. Sono ammessi allievi iscritti regolarmente alla scuola ed in regola con i pagamenti.

Tutti, allievi dello scorso anno e allievi di quest’anno, devono produrre entro il 20 gennaio 2016 regolare domanda, utilizzando l’apposito modulo online presente sul sito della Scuola, inviando contestualmente all’indirizzo della direzione materiale attestante lo specifico interesse (articoli, testi,note critiche, presentazioni etc.) A tutti i partecipanti al laboratorio verrà dato a fine anno un regolare attestato  Il programma dettagliato di lavoro verrà illustrato nel corso del  primo incontro laboratoriale che si terrà il giorno 22 gennaio alle ore 16.00 presso la sede della Facoltà.