Proposte di Architettura 2015-2016

Costruire una chiesa: gli aspetti teologico-liturgici della progettazione

Inizia il 5 febbraio a Napoli, presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, il Corso di Alta Formazione “costruire una chiesa: gli aspetti teologico-liturgici della progettazione“. Promosso dalla Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia della facoltà, sezione San Luigi, il corso, di 42 ore, articolato in cinque fine settimana mensili, intende approfondire le conoscenze e competenze teologico-liturgiche ed ecclesiali connesse con la progettazione di un luogo di culto. La scadenza per l’iscrizione è stata fissata al 30 gennaio 2015. La partecipazione al corso, approvato dal Consiglio Nazionale degli Architetti (si attende solo il parere del Ministero di Giustizia), promosso con il patrocinio del Servizio Nazionale CEI per i luoghi di culto, comporta l’acquisizione di crediti professionali. Verrà rilasciato uno specifico attestato di partecipazione.

Infrmazioni: cell. 338.1527842.

Riferimenti: Prof. Giorgio Agnisola, Direttore scientifico (cell. 339.1201960) Arch. Mario De Luca, Referente/Tutor (cell. 338.8395915)
Tutti i dettagli inerenti alla iscrizione e alla frequenza dei corsi sono riportati nel programma generale della Scuola

Le richieste di ammissione vanno indirizzate al Direttore della Scuola via posta elettronica (direttore.arteteologia@pftim.it). L’iscrizione deve essere perfezionata mediante la compilazione della scheda telematica rilevabile sul sito della Scuola (modulo sezione Istanze on-line sul sito) entro e non oltre il 30 Gennaio 2016 mediante:

— La presentazione del certificato di laurea o di un titolo di studio equipollente e/o l’indicazione dell’ufficio professionale esercitato e/o di altri documenti che possano costituire titolo di ammissione; solo per coloro che hanno già frequentato la scuola è consentito di non ripresentare la documentazione già esistente in segreteria, che comunque può essere integrata da nuovi titoli.

— La presentazione dell’attestazione di pagamento della prima rata di € 200,00. Il pagamento andrà effettuato con: – assegno circolare e/o bancario intestato a “Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. San Luigi”; –bonifico bancario intestato a “Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. San Luigi”, codice IBAN: IT96Q 03359 01600 100000105514 (dall’estero aggiungere il codice BIC: BCITITMX);

— L’intera quota stabilita per la frequenza della Scuola ammonta a € 320,00

— Per gli allievi che hanno già frequentato la Scuola e intendono iscriversi di nuovo e per gli allievi delle due Sezioni (San Luigi e San Tommaso) della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, le quote di iscrizione sono ridotte e fissate in: € 250,00.

— La seconda rata dei versamenti deve essere effettuata entro e non oltre il 15 marzo 2016. Non è consentita altra forma di frequenza ai corsi. In particolare non è ammessa la frequenza a coloro che non sono regolarmente iscritti. Ai fini della validità della iscrizione e della inclusione nel numero dei posti disponibili (40) farà fede il momento in cui l’iscrizione sarà perfezionata presso gli uffici di Segreteria della Sezione San Luigi della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, con la consegna dei documenti richiesti per l’ammissione ai corsi e della ricevuta attestante il versamento della prima rata. La consegna può essere effettuata dal diretto interessato o da persona da lui delegata. Ai fini dell’iscrizione, hanno precedenza assoluta coloro che hanno già frequentato la Scuola di Arte e Teologia e sono in possesso dei titoli di ammissione richiesti. Il corso non verrà avviato se il numero di iscritti è inferiore a venti.