L’Arte come elemento di Salvezza in formazione per il Giubileo

Corso di aggiornamento – 7-8 aprile 2025

La Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia, in collaborazione con la Diocesi di Avellino – Ufficio della Pastorale Scolastica e IRC, rinnova il proprio impegno nella formazione di qualità attraverso un corso speciale dedicato al Giubileo 2025, dal titolo “L’arte come elemento di Salvezza in formazione per il Giubileo”.

Questo percorso si propone di approfondire il valore salvifico dell’arte, ponendola come strumento privilegiato per raccontare e vivere il tema del Giubileo, “Pellegrini di speranza”. Il corso, aperto a insegnanti di religione di ogni ordine e grado, ma anche a quanti operano nell’ambito della creazione, promozione e valorizzazione dell’arte sacra, offre un’occasione unica per esplorare il dialogo tra arti e teologia, con particolare attenzione al tema della salvezza e della speranza, centrali nell’esperienza giubilare. Un viaggio tra riflessione teologica, lettura delle opere e scoperta dei luoghi sacri, per vivere e condividere la bellezza come segno di redenzione e luce per il cammino spirituale dell’umanità.

Un corso pensato per chi crede che l’arte possa essere non solo contemplazione, ma anche azione e testimonianza di fede.

Iscrizioni entro il 6 Aprile 2025. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online disponibile sul sito
Quota partecipativa e diritti di segreteria di €30.00

salvezza giubileo